blog pubblico o privato?

martedì 14 aprile 2009

Ben 650 i partecipanti alla “Festa delle Leve 2009” a Boves

Ben 650 i partecipanti alla “Festa delle Leve 2009” a Boves che ha chiamato a raccolta i nati negli anni che terminano con i numeri 4 e 9

(vedi articolo nei commenti)

1 commento:

  1. PRESENTI ANCHE I CONIUGI GIOVANNA REINAUDO, 90 ANNI E GIACOMO GIARTOSIO DI CIRCA 100 ANNI, FESTEGGERANNO 73 ANNI DI NOZZE
    Erano circa 650 i partecipanti al tradizionale appuntamento di oggi, giorno di Pasquetta per la “Festa delle Leve” che quest’anno ha chiamato a raccolta i nati negli anni che terminano con i numeri 4 e 9.
    Il programma, organizzato da un comitato appartenente alla leva del 1969, ovvero i quarantenni, aveva come “capo” Armando Cavallo.

    Dopo il raduno alle 9,30 in piazza Caduti i gruppi che vanno dai 15 anni ai 90 si sono incamminati in corteo, preceduti dalla banda musicale “Silvio Pellico” per le strade cittadine, passando per piazza Italia dove è avvenuta una sosta di “presentazione” alla folla, la quale, festante e applaudente ha osservato i partecipanti provenienti da molte regioni d’Italia e parecchi dalla Francia. La festa è stata rallegrata da danze e musica country.

    Dopo la parata e la Messa in San Bartolomeo, foto dei vari gruppi e finale nei ristoranti della zona con appendice, a sera, per chi aveva l’età, nelle discoteche e nelle balere.
    I più vecchi presenti: i coniugi Giovanna Reinaudo (detta Maria), 90 anni e Giacomo Giartosio di 100 fra un paio di mesi, i quali a maggio festeggeranno i 73 anni di matrimonio. Il più giovane del gruppo dei 15 anni è stato Paolo Bernardi che li compirà a dicembre.

    RispondiElimina